interviste news

INTERVISTE PUBBLICATE SU TESTATE NAZIONALI

Ecco alcuni degli articoli pubblicati su IngleseFast American School.

Intervista per Canale 21

 

Lorenzo Angelini, fondatore e direttore di IngleseFast,

intervistato da Canale 21

L'inglese nel mondo del lavoro è fondamentale.

Secondo una ricerca che ho letto ultimamente, condotta da "English at work" su oltre 5300 aziende in 38 paesi, l'inglese è fondamentale per incrementare profitti e brand per il 95% di imprenditori.

È stato visto anche che le aziende che sono carenti con l'inglese ottengono in media l'80% di entrate in meno dai lanci dei propri prodotti.

Anche perché non dobbiamo dimenticare che sono più di 983 milioni le persone che parlano inglese nel mondo. Al giorno d'oggi la lingua del business è l'inglese. E c'è da fare una distinzione importante: non è l'inglese British, ma l'inglese Americano.

Lorenzo Angelini

Intervista di Pino Lignuso a Lorenzo Angelini per 

Linked to Alpha II – Programma TV che racconta storie di imprenditori

Il metodo con cui ci insegnano inglese a scuola è totalmente innaturale, errato ed inefficace.

Quando da bambini impariamo la nostra lingua madre, non partiamo dai libri di grammatica, ma dalla conversazione. Per questo il metodo scolastico è totalmente sbagliato e non porta a risultati soddisfacenti.

Il metodo IngleseFast si fonda su basi opposte: si parte da subito con la conversazione e la pratica nell'inglese parlato, poi piano piano si implementano le strutture grammaticali.

La grammatica è necessaria per parlare e scrivere correttamente qualsiasi lingua, ma usarla come base di partenza significa fare il triplo della fatica e impiegare il doppio del tempo.

Lorenzo Angelini
IngleseFast