Fabrizia impara l’inglese e viene promossa “Brand Manager”

Sei in ufficio, come tutte le mattine.
Ti arriva la solita email dal tuo partner aziendale americano.
Con un po’ di timore la apri, provi a decifrarla e butti giù una risposta elementare, maccheronica.
E alla fine, con un po’ di imbarazzo, la invii…ma non al tuo interlocutore, no.
La invii al tuo collega che la deve correggere, prima di spedirla.

Sei in ufficio, come tutte le mattine.
Hai una riunione programmata con un tuo cliente estero tra qualche minuto.
Senti l’ansia che monta dentro di te e ti fa torcere le viscere.
Sai che stai andando incontro all’ennesima figuraccia in cui chiedi di ripetere mille volte una frase perché non la capisci e in cui rispondi a monosillabi.
Magari pure sbagliando.



Che tu ti sia trovato o meno in una situazione del genere, ti risulterà facile immaginare cosa vuol dire non conoscere l’inglese: dipendere da qualcuno e non essere autonomi.

Si sentiva così Fabrizia prima di iniziare il percorso personalizzato con IngleseFast: felice del proprio lavoro da Communication and Graphic Designer ma non del tutto serena a causa di questa difficoltà con l’inglese americano.

Così d’accordo col titolare ha compiuto un percorso individuale in IngleseFast, con la sua English Coach.

Risultato: non solo non ha più l’ansia di confrontarsi con gli americani, ma è cresciuta sotto il punto di vista personale e lavorativo, con un importante avanzamento di carriera.

«L’inglese mi ha aperto una strada a livello di crescita aziendale. Grazie all’inglese e ai risultati ottenuti durante il corso, il mio capo ha deciso di promuovermi a brand manager.»

In IngleseFast ancora non abbiamo scoperto come si fanno le stregonerie e i trucchi di magia.
Le bacchette magiche le lasciamo agli altri, noi lavoriamo semplicemente con un protocollo specifico da modellare sui nostri studenti.
Grazie al nostro metodo e all’impegno dello studente, si possono ottenere risultati straordinari come quello di Fabrizia.

Il primo passo è la valutazione del livello di partenza, la English Check-Up.
Una chiacchierata informale che ci permette di capire qual è la situazione della persona, per poi valutare come e se intervenire.

Grazie ai 5 parametri che valutano l’inglese nelle situazioni reali, abbiamo individuato immediatamente i punti su cui intervenire, per aiutare Fabrizia a raggiungere il suo scopo specifico: essere autonoma e serena nelle conversazioni in inglese coi suoi partner aziendali americani.

 

Studiando il report finale di 15 pagine, è stato poi facile per Sara, la sua English Coach, studiare un percorso mirato e specifico.

«Ho apprezzato molto la precisione e il modo di porsi: molto amichevole e sereno. È bello non essere messi in soggezione.Inoltre, tutto il metodo è focalizzato sui miei obiettivi.Negli altri corsi che magari ho avuto modo di frequentare per pochissimo tempo, era tutto più incentrato sulla grammatica e si strutturavano su un approccio molto schematico.Invece, in questo caso specifico, mi sono trovata molto più a mio agio, sia mentalmente, che a livello pratico, permettendomi di imparare l'inglese in maniera più semplice e veloce.»

Il protocollo didattico di IngleseFast prevede infatti di individuare da subito le esigenze dello studente e la costruzione di un percorso personalizzato.

Ogni ora di conversazione prevede un dialogo libero con il coach, che mentre parli prende appunti su ciò che dici.

Niente interruzioni e niente conversazioni singhiozzanti e demotivanti.
Le correzioni avvengono con uno strumento molto semplice: un dossier personale che raccoglie tutti gli appunti del coach, che a fine lezione con la “coaching review” ti spiega cosa migliorare.

In questo modo il dialogo è naturale e piacevole, pur avendo la possibilità di individuare gli errori.

Così ora Fabrizia ha conquistato la sua autonomia e non prova più imbarazzo né ansia.
E ha anche ricevuto una promozione sul posto di lavoro.   

Grazie a Fabrizia per l’impegno e la fiducia, e alla sua coach Sara per il grande lavoro svolto.

Live Fast!

Scopri come valuteremo il tuo livello di inglese parlato
(e se hai i requisiti per iniziare)

English Check Up + American School 1 mese

IngleseFast