Fuck Grammar! (and learn American English)

“Esiste una sola modalità per imparare una lingua: o sei portato, e quindi te la cavi, oppure non sei portato e per te non c’è speranza”

 
Questo articolo e questo blog sono dedicati a tutti coloro che non credono in questa cavolata: a chi già fa parte della famiglia IngleseFast, e quindi sa bene quanto le giuste tecniche – quelle che a scuola purtroppo non t’insegnano mai – possano rendere facile e piacevole l’apprendimento dell’inglese, ma anche a chi non si è mai arreso alla storiella che non è portato per l’inglese e sta scoprendo IngleseFast American School, la scuola online che ti insegna l’inglese per il business.
 
Ho formato più di 1500 persone nelle tecniche di apprendimento veloce e, oggi, aiuto le persone a imparare l’inglese americano…
A scoprire che riescono a ottenere risultati anche se il lavoro, la famiglia, gli impegni quotidiani non lasciano molto tempo da dedicare allo studio e al miglioramento personale, magari facendo la muffa su qualche libro.
 
Ti dico di più: ammuffire sui libri non serve proprio!
La prima lezione che impara ogni studente di American School è la stessa che ho messo come titolo di questo articolo, perché a noi piace dire le cose come stanno:
 

FUCK GRAMMAR

 
Non è studiando per ore e ore teorie grammaticali che riuscirai a capire e parlare in inglese con tutto il mondo.
Non è imparando a memoria regole su regole, senza poi riuscire a spiccicar parola che migliorerai la tua capacità di ascolto e di conversazione.
 
La grammatica non ti serve a nulla, se quando poi devi cavartela nel mondo reale non riesci ad aprire bocca!
 
Non sto dicendo che la grammatica sia completamente inutile, ovviamente, ma al contrario di come la scuola tradizionale impone, non può essere il primo tassello per imparare una lingua.
 
In IngleseFast l’apprendimento passa dall’ascolto, dalla conversazione, ma soprattutto dal coinvolgimento attivo e dal divertimento, che sono ciò che ti permette di esprimerti senza paura, migliorarti e, di conseguenza, imparare davvero.
 
Per ottenere questi risultati abbiamo studiato a lungo fino a individuare gli strumenti e i modi più efficaci, fino a ristrutturare una delle nostre più care creature: American School.
 
I punti di forza di American School sono i suoi super docenti e i loro corsi live, seguendo il modello dei paesi leader nel mondo per apprendimento dell’inglese.
 
Ogni settimana, attraverso i workshop interattivi, imparerai le migliori strategie per migliorare le 4 abilità per poter capire e parlare la lingua, ovvero:
pronuncia, vocabolario, comprensione e grammatica.
E, molto importante, ti divertirai!
 
Quindi, se vuoi:
  • sentirti libero e sicuro nel parlare inglese con chiunque.
 
  • essere pronto nel momento in cui decidi di prenotare un viaggio, o nel momento in cui arriva un’opportunità di lavoro.
 
  • goderti le tue canzoni preferite e poterle cantare con i finestrini aperti e non soltanto sotto la doccia 😉
 
  • sentire la voce originale di Al Pacino in Scarface mentre dice: “I’m Tony Montana! You F*Ck With Me, You F*Ckin’ With The Best!”
 
  • comprendere il 70-80% quando ascolti un film o una conversazione in Inglese
 
  • parlare senza bloccarti e con una pronuncia corretta
 
  • ascoltare e capire conferenze senza il bisogno del traduttore simultaneo
 
  • sviluppare quel “clic” mentale che ti permette di “pensare in inglese” senza tradurre dall’italiano come una macchinetta

…hai solo da mandare al diavolo la grammatica che ha messo in gabbia il tuo inglese e cambiare approccio. 

Tratto dall’Editoriale di IngleseFast Magazine 2019

IngleseFast