Lorenzo: Ciao Anna, benvenuta in questa diretta! In questo periodo per noi molto intenso per la presentazione della nuova American School abbiamo deciso di dare la parola ai nostri studenti, perché alla fine sono sempre le persone che fanno la differenza.
Anna: Io sono felicissima di dare il mio contributo in questo!
Lorenzo: ottimo, presentati!
Anna: Io sono Anna, vivo a Napoli e sono una comunicatrice scientifica.
Mi sono iscritta ad American School a dicembre 2019.
Lorenzo: quindi sei in American School già da un anno quasi. Cosa ti ha spinto ad iscriverti?
Anna: mi sono iscritta per il mio lavoro, perché volevo creare del materiale di divulgazione scientifica anche in inglese. Avevo provato da autodidatta ma il tipo di guida che noi facciamo è di tipo interattivo, quindi ho un rapporto diretto con le persone.
Creare materiale non bastava, volevo sentirmi più sicura nella comunicazione diretta con le persone. Questo è il motivo per cui mi sono iscritta.
Lorenzo: ottimo, quindi sei entrata nell’universo IngleseFast e hai fatto anche il percorso personalizzato con il coach. Questa sera volevo parlare principalmente di American School e dei webinar del lunedì sera.
Tu finito il percorso personalizzato hai continuato con American School, no?
Anna: sì, esatto
Lorenzo: ecco, cosa ti stanno dando? Che risultati hai ottenuto? Hai visto miglioramenti?
Anna: assolutamente sì, nel parlare inglese ormai mi sento veramente sicura soprattutto nella pronuncia e mi diverto tantissimo nei webinar.
Quando mi sono iscritta ad American School ho subito avuto conferma che l’inglese lo capivo già abbastanza bene, ma mi serviva appunto qualcosa che mi spronasse a fare meglio, un input a parlare e migliorare.
E io mi sono trovata benissimo in questo senso, perciò consiglio a tutti di avvicinarsi all’inglese con American School.
È bello avere sempre l’appuntamento fisso con la lezione live, con voi l’America è venuta direttamente a Napoli e oltre a imparare l’inglese io sono stata molto soddisfatta di tutto il percorso.
Ho imparato tantissimo della cultura Americana, è come se avessi fatto un lunghissimo viaggio attraverso l’America.
Chi si lascia andare totalmente e si affida a voi, i coach e tutto ciò che c’è in IngleseFast vive delle grandi emozioni: rabbia, divertimento…sono emozioni che poi ti aiutano a ricordare.
L’alternanza di topic più “frivoli” a tematiche più importanti ti coinvolge tantissimo.
Lorenzo: grazie Anna, il tuo feedback è importantissimo per noi perché ci interroghiamo sempre su come veicolare l’inglese in modo efficace, leggero ma comunque mai banale e portando contenuti di spessore.
Nella nuova American School ci sarà sempre la componente di “curiosità dall’America” ma ci focalizzeremo anche molto su workshop mirati per migliorare un’area di apprendimento specifica, come vocabolario e pronuncia ad esempio.
Puntiamo a portare qualcosa che non insegna nessuno, come un approccio basato su musica e film o sui 44 suoni dell’inglese Americano.
Stiamo cercando di fare un ulteriore salto di qualità, mettiamola così-
Anna: e il livello già è molto alto, garantisco io!
Lorenzo: grazie mille, noi cerchiamo comunque sempre di migliorarci e di non fermarci mai, anche per venire incontro alle esigenze di tutti.
Anna: sì infatti. Io mi sono resa conto anche a causa del mio lavoro di essere molto legata all’idea di apprendimento del sistema italiano. Un metodo freddo, noioso, attaccato alla grammatica (cosa sbagliatissima).
Un esempio: quando ho studiato con voi i vari tipi di futuro in inglese, ho capito subito che si trattava di qualcosa di “concettuale”, cioè imparare solo la regoletta grammaticale non mi sarebbe servito a nulla.
Dovevo capire in quale contesto usare un certo tipo di costrutto.
E io questa cosa col sistema classico facevo fatica a farla mia, con IngleseFast è risultato immediato.
Lorenzo: grazie Anna, il tuo feedback è stato preziosissimo e ti ringrazio molto per aver condiviso con noi la tua esperienza in IngleseFast.
Anna: grazie a voi e un saluto a tutte le coach!