IngleseFast sulla rivista “Millionaire”: ecco l’intervista.

Hi, how’re you doing?

Una domanda semplice semplice: conosci Millionaire?
Sì insomma, la rivista (e sito internet) di business più letta in Italia da quasi 30 anni, con approfondimenti su startup, marketing e aziende di ogni genere.
Sì, proprio quel Millionaire.

E…niente, sui numeri di luglio e agosto è stata pubblicata proprio su Millionaire una mia intervista in cui parlo di IngleseFast e della sua storia, ma soprattutto…

dell’inglese sbagliato che hai studiato fino ad oggi.

Ti lascio un breve estratto dell’intervista 😉

Qual è il fattore che più distingue il modello di insegnamento di IngleseFast dalle tante scuole presenti sul mercato? Che vantaggi offre l’inglese americano e quali orizzonti apre?

«IngleseFast insegna l’inglese americano, ovvero il vero inglese per comunicare, viaggiare e fare affari. La totalità delle scuole presenti in Italia insegna l’inglese British, che è un accento che nessuna persona sentirà mai parlare (a meno che non lavori a Londra, si intende). È importante uscire da questo cliché che ci è stato tramandato in anni e anni di didattica scolastica. Anni e anni di studio, e ancora la maggior parte delle persone non riesce a sostenere una conversazione in inglese. Coincidenza? Non credo proprio.

Anche perché il nostro immaginario collettivo viene dagli Stati Uniti: dai telefilm anni 80-90, ai film, alla musica. Al giorno d’oggi, nel business le conferenze sono in ingle- se americano. Quando viaggi, l’inglese che userai per comunicare è l’inglese americano, non di certo quello British. E quando vorrai goderti un film in lingua originale quello sarà l’inglese che dovrai capire, a meno che non guardi Sherlock Holmes...

L’inglese americano ti apre le vere porte della conoscenza per viaggiare, comunicare e fare affari. Tra l’altro, è stato dimostrato che il modo in cui pronunciamo le parole ha un effetto diretto sulla comprensione. Meglio pronunci, più capisci. In Italia quanto tempo viene davvero dedicato alla pronuncia? Pochissimo: per questo motivo la didattica è sbagliata e innaturale.

E in questa maniera non si riesce mai a fare il salto del "pensare in Inglese"».

Lorenzo Angelini
Fondatore e Direttore IngleseFast

Se segui ingleseFast, sai bene quanto per noi sia importante trasmettere l’urgenza e l’importanza di imparare l’inglese giusto, l’inglese che sentirai parlare in tutto il mondo.

Non importa che sia per viaggiare o per un corso di formazione, o magari per vedere un semplice film in lingua originale e godertelo appieno: quasi sicuramente ti imbatterai nell’American English.

Se ti sei davvero stancato di:

  • non riuscire a comunicare con i tuoi clienti stranieri;
  • non essere autonomo e indipendente all’estero perché non riesci a scambiare una parola con nessuno;
  • non riuscire a studiare materiale di aggiornamento e approfondimenti del tuo settore perché pubblicati in una lingua per te incomprensibile;
  • non riuscire a goderti un film o una serie tv in lingua originale (che per la cronaca, sono mille volte meglio delle versioni doppiate)
 

ti manca quell’unico strumento che migliorerebbe la qualità della tua vita in maniera esponenziale.

Un po’ come mettere gli occhiali per la prima volta e toglierti quel velo che ti appannava la vista e ti impediva di vedere CHIARAMENTE tutto ciò che ti circonda.
Sto parlando dell’inglese sì, ma quello americano.

Puoi partire dal primo libro in Italia interamente scritto in inglese americano...

Impara la lingua che si parla davvero nel mondo e viaggia attraverso gli Stati Uniti guidato da una vera protagonista.

Il primo libro in Italia scritto in Inglese Americano. 

IngleseFast