Hi, how’re you doing?
Una domanda semplice semplice: conosci Millionaire?
Sì insomma, la rivista (e sito internet) di business più letta in Italia da quasi 30 anni, con approfondimenti su startup, marketing e aziende di ogni genere.
Sì, proprio quel Millionaire.
E…niente, sui numeri di luglio e agosto è stata pubblicata proprio su Millionaire una mia intervista in cui parlo di IngleseFast e della sua storia, ma soprattutto…
…dell’inglese sbagliato che hai studiato fino ad oggi.
Ti lascio un breve estratto dell’intervista 😉
Qual è il fattore che più distingue il modello di insegnamento di IngleseFast dalle tante scuole presenti sul mercato? Che vantaggi offre l’inglese americano e quali orizzonti apre?
«IngleseFast insegna l’inglese americano, ovvero il vero inglese per comunicare, viaggiare e fare affari. La totalità delle scuole presenti in Italia insegna l’inglese British, che è un accento che nessuna persona sentirà mai parlare (a meno che non lavori a Londra, si intende). È importante uscire da questo cliché che ci è stato tramandato in anni e anni di didattica scolastica. Anni e anni di studio, e ancora la maggior parte delle persone non riesce a sostenere una conversazione in inglese. Coincidenza? Non credo proprio.
Anche perché il nostro immaginario collettivo viene dagli Stati Uniti: dai telefilm anni 80-90, ai film, alla musica. Al giorno d’oggi, nel business le conferenze sono in ingle- se americano. Quando viaggi, l’inglese che userai per comunicare è l’inglese americano, non di certo quello British. E quando vorrai goderti un film in lingua originale quello sarà l’inglese che dovrai capire, a meno che non guardi Sherlock Holmes...
L’inglese americano ti apre le vere porte della conoscenza per viaggiare, comunicare e fare affari. Tra l’altro, è stato dimostrato che il modo in cui pronunciamo le parole ha un effetto diretto sulla comprensione. Meglio pronunci, più capisci. In Italia quanto tempo viene davvero dedicato alla pronuncia? Pochissimo: per questo motivo la didattica è sbagliata e innaturale.
E in questa maniera non si riesce mai a fare il salto del "pensare in Inglese"».Lorenzo Angelini
Fondatore e Direttore IngleseFast
Se segui ingleseFast, sai bene quanto per noi sia importante trasmettere l’urgenza e l’importanza di imparare l’inglese giusto, l’inglese che sentirai parlare in tutto il mondo.
Non importa che sia per viaggiare o per un corso di formazione, o magari per vedere un semplice film in lingua originale e godertelo appieno: quasi sicuramente ti imbatterai nell’American English.
Se ti sei davvero stancato di:
ti manca quell’unico strumento che migliorerebbe la qualità della tua vita in maniera esponenziale.
Un po’ come mettere gli occhiali per la prima volta e toglierti quel velo che ti appannava la vista e ti impediva di vedere CHIARAMENTE tutto ciò che ti circonda.
Sto parlando dell’inglese sì, ma quello americano.
Potrebbe interessarti anche:
Copyright 2023 – IngleseFast è un marchio di Eccelero SAGL. Via Guglielmo Marconi 2, 6900 Lugano, Switzerland