L’opinione di David su IngleseFast

 

David Stivé

Recentemente ho chiesto a David Stivé (Imprenditore) quale fosse la sua esperienza e la sua opinione sul corso IngleseFast, dopo alcune esperienze passate che ha avuto con altri metodi.

Puoi leggere le frasi più significative qui sotto.

DAVID: “Sono David, vivo in Toscana, ho 31 anni e nella vita mi occupo della gestione dell’azienda di famiglia, che per ora ha clienti italiani, ma ha come proposito l’estensione all’estero. Di conseguenza ho realizzato che avrei dovuto imparare l’inglese, e così siete entrati in ballo tu e Lorenza.”

LORENZO:” Fino ad ora che esperienza hai avuto con l’inglese?”
DAVID: “Esclusivamente scolastica e qualche esame all’università, ma per lo più sostenuti tramite computer.”

LORENZO:” Pensa al tuo livello di partenza, prima di IngleseFast: eri soddisfatto?”
DAVID:” Assolutamente no. E devo dire anche che non sono mai stato un patito delle lingue; di conseguenza anche i miei approcci sono sempre stati insufficienti. Quindi per me questo è un mondo nuovo e anche un po’ strano”

LORENZO:” Ok! Perché hai scelto IngleseFast a scapito di tutti i corsi che c’erano in giro?”
DAVID:” Ho scelto IngleseFast per un semplice motivo: perché è l’unico corso con il quale ho la possibilità di imparare l’inglese nel più breve tempo possibile, dato che non posso spendere tanto tempo per imparare poco”

LORENZO:” Tu hai dedicato molto tempo ad ingleseFast; è passato circa un mese da quando hai iniziato…”
DAVID:” Si, ho iniziato esattamente il 18 ottobre”

LORENZO:” Esatto. E che risultato pensi di aver avuto nel mese che hai lavorato con noi?”
DAVID:” Posso dire che per quanto riguarda il LISTENING, è migliorato; per quanto riguarda la comprensione, anche quella è migliorata ed ho assimilato regole grammaticali che prima mi erano totalmente sconosciute.”

LORENZO:” Ottimo! Quali sono le caratteristiche di IngleseFast che ti hanno colpito di più in questo mese di lavoro?”
DAVID:” La chiarezza e la precisione di Lorenza, che nei suoi video è mirata e non perde il focus della lezione; infatti spesso sono le informazioni in eccesso che fanno andare gli studenti “fuori dai binari”. Per quanto riguarda il VOCABULARY, ovvero la tua parte, è un metodo molto creativo, che produce nella mente un approccio alternativo alla materia. Ed infine la scadenza fissa, giornaliera, delle lezioni, perché aiuta la mente ad abituarsi ai suoni e al linguaggio; come se, su 24H della mia giornata, in un’ora ascoltassi esclusivamente una lingua diversa dall’italiano.”

LORENZO:” Ottimo! Questo è molto bello, soprattutto in Italia dove non è sempre facile sentire e respirare l’aria e l’atmosfera inglese, no?”
DAVID:” Si, soprattutto se non vivi in una grande città, così come me. Infatti, è difficile sentire quest’aria nel mio paese, che non si trova in prossimità di una città.”

LORENZO:” Bene! David ti ringrazio da parte mia e di Lorenza e ti faccio un grande “in bocca al lupo” per la fine del tuo percorso con IngleseFast”
DAVID:” Ti ringrazio, sicuramente sarà un successo!”

Grazie a te David di aver colto questa opportunità che la vita ti ha offerto.

Vedi il profilo di David su Facebook

Lorenzo

banner-introduzione-corso-1

IngleseFast