Il processo contro Lorenzo Angelini: accusato di menzogna davanti alla corte. Il corso non dura 8 settimane, e non esiste nessun webinar

E’ vero, ti ho mentito. Ma posso spiegare.

Ti prego dammi modo di esprimere la mia difesa, leggendo questo articolo.

Ecco le accuse mosse contro di me:

Ai dati di fatto:

Il giorno 22 aprile 2016, Lorenzo Angelini ha pubblicato il video “Introduzione al corso” di 10 minuti.

Il video, ad aprile 2017 è stato corretto e modificato, come si può vedere nella pagina https://inglesefast.com/introduzione-al-corso/.

Il video del 2016, come da prove evidenti, oltre a illlustrare le fondamenta del corso che ha creato in 8 mesi una community di successo con oltre 150 studenti, annunciava dettagli tecnici che non sono stati inseriti nel programma IngleseFast, come per esempio:

– 8 settimane di corso
– webinar mensile
– accesso illimitato al programma
– audio scaricabili

 

L’accusa:

L’imputato Lorenzo Angelini, presunto consapevole delle seguenti accuse, è altresì accusato di aver aggravato la situazione lasciando il seguente video per 8 mesi, ingannando così all’inizio tutte le persone entrate a contatto con ingleseFast. La parola alla difesa.

 

La Difesa:

Per conto del mio cliente, il Sig. Lorenzo Angelini , vorremmo dichiararci: COLPEVOLI.

Tuttavia, il Sig. Lorenzo Angelini vorrebbe gentilmente fare una dichiarazione per far luce sulla vicenda, visto il susseguirsi di fatti accaduti successivamente, di cui l’imputato non poteva essere a conoscenza al momento del fatto.

 

Lorenzo Angelini: “Sig. Giudice, le accuse mosse nei miei confronti sono vere, ma vorrei precisare che sul piatto della bilancia c’è molto di più; a tal proposito vorrei dimostrare la mia buona fede, visto che le mie scelte sono state guidate dai risultati empirici degli studenti di IngleseFast.

Quando si parte con un progetto, ci sono centinaia di idee, e non puoi mai sapere cosa può accadere fino a che non ti confronti con le persone reali (la vera risposta).

Ho infatti promesso che le persone imparavano l’inglese e dopo appena 8 mesi di uscita del corso IngleseFast, posso affermare di aver mantenuto l’impegno preso.

Ecco decine e decine di testimoni che possono dimostrarlo (clicca su ogni link per vedere il nome il viso del testimone):

Per aiutarla meglio nella ricerca ho creato un indice, così potrà leggere le testimonianze relative a ciò che vuole approfondire. Basta clicccare su ogni capitolo o paragrafo qui sotto. “

 

CORSO INGLESEFAST ↓

I Risultati dei nostri studenti ↓

Puoi frequentarlo quando vuoi e dove vuoi ↓

Corso On-Line, Contatto Umano ↓

Le Challenge ↓

 

Riguardo alle accuse mosse contro di me:

All’inizio pensavo che il corso potesse essere frequentato esclusivamente in una formula intensiva di 1 ora al giorno senza sgarrare, in modo da concludersi in 6-8 settimane.
Ma seguendo l’apprendimento delle persone (e i loro impegni) ho visto che questo era praticamente impossibile.

Quindi ora noi garantiamo i risultati, la media di frequenza è di 3 ore a settimana, in modo che in 4-6 mesi (dipende dalla costanza delle ore dedicate e dall’apprendimento personale) ogni studente possa riuscire a capire e parlare in inglese.

 

All’interno del video infatti non citavo neanche la Community, al giorno d’oggi uno dei punti di forza di IngleseFast, che ogni giorno sprona e crea interazione tra gli studenti, coordinato dai docenti.

Giudice: ah però, interessante. Ma i membri della community sono bambini e adulti?

Lorenzo: mi dispiace contraddirla, ma gli studenti di ingleseFast sono adulti, professionisti e imprenditori che hanno poco tempo e soffrono il fatto di non sapere ancora l’inglese. Ecco perchè si è creata tanta affinità tra gli studenti. Ognuno vede l’esempio degli altri, in un clima di divertimento.

Giudice: Ah, mi piace…

Lorenzo: Non solo: Non citavo le call con le insegnanti, che ho deciso di inserire a metà e a fine percorso per confrontarsi con il parlato, e avere un feedback completo del corso.

Non citavo il fatto che IngleseFast è un sistema che ti spinge a stare sul pezzo, e uno dei suoi punti di forza sono proprio le scadenze, con mail che ti ricordano che l’accesso non dura per sempre, altrimenti le persone non lo farebbero mai, non è d’accordo vostro onore?

Giudice: In effetti… se ci penso avrò comprato centinaia di dvd o fascicoli in edicola in passato, ma ne ho aperti solo 2-3

 

Lorenzo: è proprio così! Uno guarda qualche video gratis su youtube, poi scarica qualche app, completa qualche casella mancante in base ai ricordi passati ed ecco che quando si ritrova a ascoltare una conferenza o a parlare in inglese e rimane con in mano un pugno di mosche.

Giudice: Interessante… ma oltre alla garanzia, alle decine se non centinaia di testimonianze che ha mostrato, c’è un modo per vedere una parte di corso?

Lorenzo: allora, magari ne parliamo dopo il processo… ma se insiste può andare sul sito https://inglesefast.com/video-corso-inglesefast/ e vedere le prime 4 lezioni. Queste lezioni sono già una parte di corso e le permettono di valutare l’acquisto del corso e la validità del metodo.



E comunque si affretti perchè stiamo per chiudere le iscrizioni degli allievi che partiranno nella prossima classe di Giugno! ​​

Giudice: E va bene…. vado a vedere le lezioni, chissà che questo corso funzioni anche con una testa dura come me…
E comunque ​per questa volta la assolgo, ma stia attendo lei! ​​

IngleseFast