Il vero viaggio ti cambia per sempre: ready for the American Dream?

C’è chi definisce il viaggio come uno spostamento da un punto di partenza a una qualunque destinazione.
 
Lasciamelo dire: un viaggio è un’altra cosa, e non è nemmeno detto che implichi uno spostamento fisico!
 
Un viaggio è un percorso che, durante il suo svolgimento, ti emoziona, ti diverte, ti sorprende, ti permette di creare ricordi indelebili e, senza che tu te ne accorga se non quando ti guardi indietro, ti cambia.
 
Ecco perché ho voluto dedicare al tema del viaggio il secondo numero del Magazine IngleseFast (riservato agli studenti di IngleseFast e American School): perché è proprio questa l’esperienza che vivono i nostri studenti.
 
Ancora ricordo come se fosse ieri il giorno in cui ho deciso di dare vita alla prima scuola online di inglese americano. 
Ancora non sapevo dove questo progetto sarebbe arrivato in pochi anni e
quanto sarebbe cresciuto, ma sapevo bene che non volevo creare
l’ennesimo strumento di apprendimento e memorizzazione.
 
Quello che ho voluto creare è un percorso. 
Un vero e proprio viaggio che migliora la tua vita e ti apre la strada a nuove possibilità, ai sogni professionali che credevi al di fuori della tua portata, alle avventure che non hai potuto vivere in passato a causa della barriera linguistica.
 
Oggi, se dovessi descrivere Inglesefast con una sola frase, lo descriverei proprio in questo modo: IngleseFast è il viaggio che ti porta ad abbattere quelle barriere.
Non ho mai creduto nella formazione misurabile unicamente in
cumuli di ore, ma in un percorso fatto di crescita e soprattutto di condivisione.
 
Come in ogni viaggio, anche nei corsi live e nei percorsi avanzati di IngleseFast il più grande valore è dato dalle persone che ti accompagnano.
 
Non è forse proprio questo il senso di un viaggio? 
Compierlo soltanto con le persone più fidate e condividere con loro ogni esperienza?
Ecco perché ogni docente è selezionato non solo in base alle competenze e alle capacità di trasmettere nozioni importanti, ma anche in base all’entusiasmo, alla passione, alla capacità di mettersi in gioco, al desiderio di conoscere davvero gli studenti con i quali condividere il percorso.
 
Vogliamo farti sentire accolto e protagonista del tuo viaggio, tanto che abbiamo deciso di riservarti la disponibilità di una tutor, Alice, per accompagnarti dall’inizio fino alla fine.
 
Nel DNA di IngleseFast non poteva poi mancare l’ingrediente più importante di tutti quei viaggi destinati ad essere molto più di uno sbiadito ricordo in fotografia: darti l’occasione di metterti in gioco, di trasformarti, di cambiarti.
 
Perché se un viaggio non ti cambia non è un vero viaggio, è solo uno spostamento.
 
Mentre impari l’inglese americano, con i webinar e i percorsi avanzati scopri anche nuove culture, nuovi mondi, impari a lanciarti e a osare, superando tutte quelle paure che in passato ti impedivano di provare a parlare facendoti perdere ogni tipo di occasione: professionale, relazionale, la possibilità di vivere avventure ovunque nel mondo.
 
In IngleseFast sei tu che porti te stesso verso un nuovo livello.
Smetti di vivere il viaggio delineato da qualcun altro e diventa protagonista del tuo percorso!

Tratto dall’Editoriale di IngleseFast Magazine 2020

IngleseFast