Daniele riceve l’Outstanding Leadership Award: Ecco il suo discorso in Inglese di fronte a 300 persone

Daniele Rolleri
Formatore Sviluppo Leadership Giovani Portieri e creatore del metodo Crescere Portiere

Clicca play e alza il volume per ascoltare

L'importanza di farsi trovare pronti al momento giusto

IngleseFast da sempre ha un focus particolare rivolto ai professionisti che necessitano dell’inglese per il proprio lavoro.

A volte hai tempo di dedicare del tempo a imparare l’inglese, alle volte devi farti trovare pronto quando capita l’opportunità per evitare di fare come Buffon qualche anno fa al best Fifa Award


Daniele Rolleri infatti è una persona proattiva e qualche anno fa ha iniziato il suo percorso per imparare l’inglese con Inglesefast.


Lui è un formatore in ambito sportivo, con una specializzazione nella formazione della leadership dei giovani portieri di calcio e creatore del metodo Crescere Portiere.

Come puoi vedere nella foto qui sotto, il suo metodo e il suo grande lavoro l’hanno portato alla vittoria di un prestigioso premio internazionale ad Aprile 2022: l’Outstanding Leadership Award in Education conferito dall’Education 2.0 Conference, una delle più importanti conferenze mondiali in tema di educazione e formazione che quest’anno si è tenuta a Dubai.

Cos'ha pensato Daniele quando ha ricevuto l'invito?

Non solo al grande traguardo raggiunto e all’orgoglio per la vittoria di un premio così importante.

 

Subito dopo ha pensato: “ora devo parlare in inglese davanti a centinaia di persone!“.

Intendiamoci: Daniele con l’inglese aveva già raggiunto un buon livello.

 

Ma quando succedono queste opportunità bisogna saperle sfruttarle al meglio.
E tenere un discorso non è soltanto COSA DICI, ma anche COME lo dici, ovvero in che modo esprimi la tua sicurezza con l’inglese.

 

Così ci ha contattati di nuovo per un percorso intensivo e super concentrato sul suo discorso da portare a Dubai, una vera e propria full immersion nell’inglese con un obiettivo chiaro in mente.

 

Il risultato?

 

Leggi tu stesso.

La differenza tra la traduzione "a macchinetta" e pensare in inglese

Grazie alla sua straordinaria dedizione e al lavoro chirurgico fatto con la coach Giulia, il risultato è stato davvero sbalorditivo, come puoi vedere

 

CLICCANDO QUI
nel video che Daniele ha pubblicato nel gruppo Facebook di IngleseFast.

 

Onestamente mi ha stupito la sicurezza con cui Daniele ha affrontato il discorso, senza esitazioni e tentennamenti.

 

Questo livello di tranquillità, ad un evento così importante e così pieno di persone, non si raggiunge semplicemente imparando la filastrocca a memoria.

 

Il vero traguardo è stato fare propria la lingua e pensare in inglese, senza dover tradurre mentalmente “a macchinetta” parola per parola ciò che stava per dire.

 

Ringrazio Daniele per l’impegno e la serietà con cui ha affrontato questo percorso, oltre che per le sue splendide parole.

 

E ringrazio anche la sua English Coach Giulia per il grande lavoro svolto.
Come sempre, un grande lavoro di squadra da parte del team IngleseFast.

 

Lorenzo

 

P.S. Se anche tu hai un obiettivo da raggiungere come quello di Daniele e vuoi saperne di più sul metodo IngleseFast, accedi ora al mese di prova cliccando sul bottone qui sotto.

IngleseFast