Dall’amore per l’inglese alla “Lecture” per il conservatorio di Vienna: il percorso di Angelo in IngleseFast

Angelo Pepicelli
Musicista, insegnante in conservatorio e presidente dell’Associazione Filarmonica Umbra 

“Prima di conoscervi ho provato a studiare inglese diverse volte nella mia vita, senza mai riuscire ad appassionarmi realmente. Grazie al lavoro con la mia coach Yulia e grazie ad IngleseFast sono riuscito a trovare l’amore per l’inglese. Non avrei mai creduto di appassionarmi così tanto.”

Possiamo riassumere con questa citazione la splendida intervista ad Angelo Pepicelli, persona straordinaria e navigato studente di IngleseFast.

Guarda l’intervista completa nel video qui sotto!

Clicca play e alza il volume per l'intervista completa

Un approccio casuale

Angelo è un musicista e insegnante di piano in conservatorio.
Aveva bisogno di imparare l’inglese per lavoro, con un metodo flessibile che si incastrasse bene con i suoi tanti impegni.

 

Così la moglie, che aveva visto alcuni nostri contenuti su Facebook, gli ha consigliato di approfondire.

 

Dopo essere entrato in contatto con noi, Angelo a ha deciso di fare un tentativo e…da allora non si è più fermato.

L'evoluzione di IngleseFast vissuta da uno studente

Angelo ha provato praticamente tutti i percorsi personalizzati che abbiamo sviluppato nel corso della nostra esperienza.

 

E forse gli sono piaciuti tutti proprio perché ci evolviamo ascoltando cosa ci suggeriscono i nostri studenti.

"Ho notato che mettete tantissimo a frutto l'esperienza che voi maturate a contatto con gli studenti per andare incontro alle nostre esigenze. Io sto facendo questo percorso con voi da diversi anni e ho visto quasi tutti i cambiamenti dei percorsi dedicati agli studenti e sono stati straordinari. "

Angelo Pepicelli

La Lecture per il conservatorio di Vienna

Succede così che, dopo tanto studio, si presenta l’occasione perfetta per Angelo per mettere in pratica cosa ha imparato.

 

Angelo riceve un prestigioso invito da parte del conservatorio di Vienna per una Lecture (una vera e propria lezione universitaria approfondita) in remoto, da preparare e proiettare.

 

Parte così un grande lavoro di scrittura, traduzione, studio dell’intonazione e della pronuncia insieme a Collins, uno dei coach che Angelo ha incontrato durante il suo percorso.

 

Da Vienna arrivano solo tanti complimenti e la soddisfazione è davvero grande sia per lui che per noi di IngleseFast.

Non solo inglese

"Insegno da 40 anni ma in IngleseFast ho imparato tantissimo dal punto di vista dell'insegnamento. Ho capito che l'approccio non deve essere verso l'obiettivo esterno, ma dentro di te."

Angelo Pepicelli

ll nostro metodo, che Angelo ha perfettamente colto, punta a insegnare una lingua mettendo lo studente al centro del percorso e non la materia.

 

 

L’obiettivo finale è portare l’inglese nella quotidianità trovando la motivazione dentro di sé, vivendo il percorso come una sfida stimolante e non come una forzatura.

 

Trasformare il dovere di imparare l’inglese in voglia e passione.


È questa la chiave del successo di Angelo e di tutti gli studenti di IngleseFast.

 

 

Non mi resta che ringraziare di nuovo Angelo per il tempo che ci ha dedicato e fargli i complimenti per i suoi splendidi risultati.

 

È un onore e un piacere camminare fianco a fianco con persone come lui in un percorso bello e importante come quello di apprendimento di una nuova lingua.

Ti è piaciuta la storia di Angelo e vuoi seguire il suo percorso?

IngleseFast